giovedì 5 luglio 2007

Domus Idee - Manifesto del Blog su Mileto

Questo Blog, edito dall'Associazione Domus Ideæ, ha come obiettivo quello di diffondere notizie, approfondimenti e curiosità inerenti tutto il territorio comunale di Mileto (frazioni comprese), in modo da offrire a tutti un panorama quanto più possibile completo della vita nella città normanna. Le regole che seguiremo in questo lavoro saranno le stesse che abbiamo adottato fin dalla prima pubblicazione del periodico "Sinergie", ossia obiettività, trasparenza e correttezza. Quello che vorremmo realizzare è una sorta di punto di riferimento dal quale chi è interessato possa cogliere informazioni utili e, perché no, anche futili per sentirsi parte della nostra comunità. Naturalmente, sarà possibile partecipare al progetto commentando le varie notizie che saranno pubblicate sul nostro blog, con l'obiettivo di creare una sorta di forum dal quale, se possibile, avviare un confronto e un dialogo che possano offrire l'occasione per un rilancio culturale, sociale e politico della nostra comunità.

Queste le regole per pubblicare i messaggi:

1) I messaggi devono essere attinenti al comune di Mileto. Notizie, appuntamenti, curiosità e quant'altro sulla città normanna e sulle sue frazioni.
2) Lo scopo è puramente informativo quindi la notizia deve essere data in modo oggettivo.
3) I messaggi, naturalmente, prima della pubblicazione saranno moderati dal responsabile del Blog che assicura la piena pubblicazione nel caso in cui siano conformi alle regole del presente manifesto e non risultino offensivi o violino delle norme di legge.
4) I messaggi editi da persone diverse il gestore del blog saranno pubblicati con un colore diverso per distinguerli.

Queste le regole per pubblicare i commenti:

1) I commenti, naturalmente, devono essere attinenti alla notizia cui si riferiscono.
2) Nei commenti è possibile esprimere il proprio punto di vista purché sia rispettoso e non offensivo nei confronti di cose e persone.
3) I commenti saranno moderati dal responsabile del blog che ne assicura la piena pubblicazione nel caso in cui siano conformi alle regole del presente manifesto e non risultino offensivi o violino delle norme di legge.

2 commenti:

  1. Inviato da Anonimo il 05/07/07 ore 23:55
    Sembra una bella iniziativa, complimenti per l'idea e la buona volontà che ci state mettendo, ma sarete in grado di portarla avanti? Io mi auguro di si anche perché da Miletese che vive fuori dalla Calabria non vi nascondo che avere un contatto con la mia città natale è un qualcosa di davvero importante.

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutte le persone per le straordinarie iniziative atti a far conoscere la nostra Mileto. Complimenti a tutti! Ciao Luccio. ioamleto@interfree.it

    RispondiElimina